* Courtney BarnettNeed a little time: nuovo estratto dal disco nuovo in uscita a maggio. Questo secondo singolo è davvero bello e mi piace molto più del primo (che era caruccio):

* MalkovicBuena sosta: uno dei gruppi italiani che più hanno catturato la mia attenzione l’anno scorso. Hanno un nuovo batterista e tornano a maggio con un Ep di cui Buena sosta è la title track. Qui un’intervista per saperne di più.

* Honcho PonchoQ-ball: il loro primo disco mi aveva fatto impazzire, ora tornano con una canzone bella bella ma non ho capito se ci sarà un album in arrivo, io spero fortemente di sì.

* Pearl JamCan’t deny me: nuovo disco in arrivo per Vedder e soci ma mistero su titolo, data di uscita e quant’altro. Questo è il primo singolo e ha ricevuto critiche contrastanti e devo ammettere che non mi dice molto (ma hanno fatto di peggio dai).

* Jack WhiteIce station zebra: secondo singolo per il disco che esce oggi. A quanto pare la canzone è nata anni fa in una session con Jay Z quindi, caro Luca, anche qui volta niente chitarre (e comunque il pezzo è… boh)!