Le cose girano velocemente in casa Pixies. Una decina di giorni fa Kim Shattuck è stata invitata gentilmente a lasciare il gruppo per oscuri motivi (ma perché? Ma povera). Ora la notizia di un nuovo tour che in primavera toccherà anche l’Italia, al basso a sorpresa ci sarà Paz Lenchantin. Un motivo in più per andarli a vedere ancora. E c’è anche da dire che le bassiste le scelgono bene.
La data italiana sarà al Rock In Idro, che per fine maggio/inizio giugno 2014 ha perso l’acca e trasloca ancora da Rho a Bologna confermando di essere solo un brand per concertoni facili organizzati un po’ come viene e con gente a caso: l’edizione dell’anno prossimo vede per adesso altri nomi noti quali Qotsa, Biffy Clyro e i roboanti Ska-P, gruppo a cui auguravo ogni male a fine anni novanta, figuratevi nel 2013.

Edit: in una recente intervista della Shattuck a Nme, Kim tra le altre cose parla così dei Pixies: “”I get the feeling they’re more introverted people than I am. Nobody really talked about deep issues, at least out loud. There was a show at the Mayan in Los Angeles where I got overly enthusiastic and jumped into the crowd, and I know they weren’t thrilled about that. When I got offstage the manager told me not to do that again. I said, ‘Really, for my own safety?’ And he said, ‘No, because the Pixies don’t do that.'”

Annunci