Dopo alcune non convincenti uscite dei mesi scorsi (Motorpsycho su tutti), parliamo di altre due delusioni:
* Rival Schools – “Found”: erano tornati nel 2011 con un lavoro insipido come “Pedals”, dopo due anni ecco un album fotocopia. Ciao Walter, è stato bello ma non era davvero necessario tornare. Comunque grazie di “United by fate”.
* Queens Of The Stone Age – “…Like clockwork”: state calmi, il disco non è ancora uscito. Però sono usciti recentemente 4 pezzi, due ufficialmente (My god is the sun e I appear missing, eccole qui e qui), due presentati dal vivo recentemente (I sat by the ocean e If I have a tail ascoltabili qui). In tutti i casi non si tratta di cose esaltanti, tutt’altro. Anche qui si rischia un “Era vulgaris” parte seconda, nonostante Grohl e tutti gli altri ospiti illustri. Io sono piuttosto sconfortato.

Edit: dei Qotsa è saltato fuori un altro pezzo, questa volta per fortuna si tratta di roba buona. Il titolo è Keep your eyes peeled e si ascolta qui. Resta il fatto che io da certa gente voglio un disco grandioso, non una compilation di pezzi venuti male con qualche gioiellino.

Annunci