Le notizie in internet viaggiano velocissime e tanto rapidamente diventano obsolete. Venerdì è scomparso a 47 anni Adam Yauch aka MCA dei Beastie Boys.
Sono già (solo?) passati due giorni ma volevo comunque ricordarlo su questo povero blogghe. I Beastie Boys non erano certo il mio gruppo preferito ma mi piacevano (caspita se mi piacevano!) e ricordo tante cose in passato legate alla loro musica. Ma non voglio scadere nella nostalgia. Voglio solo dire che in questi giorni ho letto tante cose, visto tanti video che credevo dimenticati e altri che ricordavo assai bene, e visto tantissimi attestati di stima profonda nei confronti di Adam da parte di tutti, un fronte compatto raro. Ma non scopro adesso le qualità artistiche e umane di MCA né nascondo che l’amarezza per non poterli vedere dal vivo è tanta. Mike D e Ad Rock sostengono che il gruppo non finisce qui, ci avranno pensato sicuramente molto e staremo a vedere ma sappiamo tutti bene che non sarà certo la stessa cosa.
Da parte mia voglio solo linkare un bel post di Polaroid, un bel primo paragrafo di un post di Stereogram e un video che mi è sempre piaciuto tantissimo: l’esibizione del 2004 dalla metropolitana attraverso la loro New York fino agli studi del David Letterman Show.
Ciao Adam.

