Il 5 aprile del 2002 se ne andava Layne Staley. Sono già passati dieci anni e mi ricordo ancora la sera in cui, con una striminzita connessione a 56k, continuai a cercare notizie sul ritrovamento del corpo avvenuto parecchi giorni dopo. Dovrei avere ancora da qualche parte gli articoli e i siti dell’epoca. Era stata una botta perché anche se era scomparso da anni e le notizie scarse che giravano erano sempre peggio io sono sempre rimasto incantato dal suo modo di cantare e di scrivere le canzoni (quante volte ho già scritto che “Above” dei Mad Season mi cambiò letteralmente la vita?).
Ci saranno delle iniziative per ricordare questo infausto anniversario? L’unica in cui mi sono imbattuto è Sing for Layne (mah) nonché una serie di 5 articoli del sito Grungereport intitolate “Remembering Layne Staley” (molto belli).

