Disconnection notice.

Mentre mi sollazzavo in quel di Brunico è arrivata la notizia sulla separazione che nessuno di noi voleva sentire né che avrebbe mai immaginato: dopo 27 anni di matrimonio Thurston Moore (53 anni, per la cronaca) e Kim Gordon (58) annunciano il loro divorzio.
Ovviamente anche il futuro dei Sonic Youth rimane incerto (ci sono 5 date fissate in Sudamerica in novembre, vedremo che succede).
Massimo riserbo su tutto da parte degli interessati (ovviamente), nel frattempo Thurston ha anche chiuso il suo bel blog intitolato Flowers & Cream in cui presentava scampoli di vita privata, interessi personali e vita musicale (il lato più sperimentale).
Si sta parlando di una delle coppie più belle (e sicuramente longeve) della musica, vorrei sapere quanti avrebbero pensato anche minimamente alla possibilità di questo divorzio (nessuno). Erano uno dei simboli di come si potesse essere sposati felicemente, avendo anche dei figli e rimanendo sempre interessanti, attivi e molto rock.

Non li ho mai considerati dei semplici sconosciuti per quanto in realtà lo siano, e questa separazione mi ha davvero messo un’amarezza incredibile e non solo perché potrebbe sciogliersi una delle più grandi band della storia.

Annunci