Ma pensa te.

Grazie all’esimio Postino Indie, ad un post di Velvetsun e ad una piccola ricerca sulla rete, scopro tre cose su Jason Schwartzman (l’attore che ognuno di voi ricorderà almeno per “Il treno per il Darjeeling”):

– è anche lui cugino di Sofia Coppola, Roman Coppola (quello che suona nei Rooney) e Nicolas Cage e quindi nipote del Francis Ford Coppola (che famiglia! A proposito ecco il Coppola family tree)

– suo fratello Robert Schwartzman è il cantante/chitarrista dei Rooney (sapevo che in quel gruppo ci fosse un membro della dinastia Coppola –facilmente riconoscibile nel video dal naso- ma chissà perché pensavo fosse Roman)

– anche il nostro Jason persegue avventure musicali: è stato in passato batterista dei Phantom Planet mentre ora riversa le sue idee in un progetto solista indie-pop chiamato Coconut Records con cui ha già inciso due dischi (“Nighttiming” del 2007 e “Davy” uscito da non più di un mese). La canzone arrivatami dal Postino Indie, intitolata Saint Jerome, è carina ma anche gli altri pezzi (li trovate sul myspace del progetto) non sono affatto male. Anzi, mi piacciono proprio!

E bravo Jason!

Annunci